Uniti contro il littering dei mozziconi
Per un ambiente sano e pulito
Ciao, noi di stop2drop ci impegniamo al tuo fianco per combattere il littering dei mozziconi di sigaretta. Con le nostre campagne partecipative cerchiamo di attirare l’attenzione della popolazione sul devastante impatto ambientale di questa brutta abitudine. È veramente giunto il momento di parlarne – per cambiare le cose!
Ogni anno in tutto il pianeta vengono gettati a terra qualcosa come 4,5 bilioni di mozziconi di sigaretta, che deturpano l’ambiente ma, soprattutto, hanno conseguenze gravissime per la natura, per la salute della fauna e anche per la nostra.

Littering

Inquinamento

Pericolo per la salute
Aktuell
nationale Zigistummel Sammelaktion 2023
Dacci una mano a raccattare 1 milione di mozziconi di sigaretta!
Segnati le date: nelle due settimane dal 9 al 23 maggio 2023 organizzeremo la seconda campagna nazionale di pulizia dai mozziconi di sigaretta. Ti andrebbe di darci una mano?
Tutte le informazioni su come partecipare saranno pubblicate qui, online, dal 20 aprile 2023 in poi.
Uniamo le forze e cerchiamo di dare l’esempio – per un ambiente pulito. Ogni mozzicone conta!
Ecco che cosa siamo già riusciti a fare con stop2drop:



nostra community
Retrospettiva
La campagna parchi giochi
Hai mai notato quanti mozziconi sono gettati a terra nei parchi e nelle aree da gioco riservate ai bambini? Un fenomeno impressionante, soprattutto se consideriamo che si tratta di rifiuti tossici!
Per attenuare l’impatto sull’ambiente e fare in modo che i bambini possano divertirsi in luoghi puliti e nei quali non si fuma, stop2drop si concentra sui parchi giochi. Il nostro obiettivo: meno littering e più aree da gioco senza fumo – per tutti!
Retrospettiva
958’181 mozziconi in 2 settimane


Entra in contatto con noi via Instagram
Non perderti nulla della sfida che abbiamo lanciato!
Abbonati alle news di stop2drop per sapere quando scatterà il conto alla rovescia.