ecco come dare una mano

Uniti contro il littering dei mozziconi

Insieme, ci battiamo per un ambiente pulito e sano organizzando campagne partecipative e cercando di dare l’esempio per combattere il littering provocato dal consumo di sigarette – perché è veramente giunto il momento di cambiare le cose!

Aderisci anche tu ai nostri progetti in corso o sostieni il nostro lavoro con un’offerta: sarebbe bello poter contare anche su di te!

Parchi giochi puliti e sicuri per i più piccoli

Sovente i parchi e le aree da gioco sono invasi dai mozziconi di sigaretta. Questi rifiuti non sono solo pericolosi per l’ambiente, ma anche per i bambini piccoli, che possono ingoiarli e avvelenarsi.


Per attenuare l’impatto sull’ambiente e fare in modo che i bambini possano divertirsi in luoghi puliti e nei quali non si fuma, da agosto a novembre 2022 stop2drop si concentrerà sui parchi giochi. Il nostro obiettivo: meno littering e più aree da gioco senza fumo – per tutti! Ci dai una mano anche tu?

Pronti, partenza, via: tutti a caccia di mozziconi!

Da soli in un giorno qualunque, durante una gita in famiglia, in una spedizione con le compagne e i compagni di classe oppure nel quadro di una campagna di pulizia organizzata da stop2drop: insieme alla nostra community, raccogliamo i mozziconi di sigaretta che troviamo per terra e diamo l’esempio – per un ambiente sano e pulito.

La prossima campagna nazionale stop2drop per lottare contro il littering provocato dal consumo di sigarette inizierà nella primavera 2023.
Iscriviti alla nostra infolettera per ricevere tutte le informazioni necessarie

ecco come dare una mano:

Poster stop2drop

Dalle tue parti c’è un luogo dove continuano ad accumularsi i mozziconi? Vorresti sensibilizzare gli altri sul grave impatto ambientale del littering causato dal consumo di sigarette?

Siamo lieti di aiutarti con il nostro poster informativo gratuito. Basta scaricarlo dal nostro sito e stamparlo.

La tua offerta

Aiutaci a sensibilizzare il mondo sull’impatto ambientale dei mozziconi di sigaretta: dacci una mano nel nostro lavoro con un’offerta a tua scelta e dai un segno forte per un ambiente sano e pulito!

Entra a far parte della nostra community!

Il tuo aiuto è prezioso: iscriviti alla nostra infolettera e sarai tra le prime e i primi a ricevere tutte le notizie sulle attività di stop2drop!